FInal Fantasy VII Remake vincitore della categoria Best Score/Music ai The Game Awards 2020

Final Fantasy VII Remake

Finalmente siamo giunti ad uno degli eventi più attesi dalla community videoludica. Non siamo forse ai livelli dell’E3 ma l’evento The Game Awards, tra premiazioni e annunci, occupa sicuramente un posto molto importante per qualunque appassionato del settore, il quale si apre con Final Fantasy VII Remake.

Nei primi minuti dall’apertura dell’evento, segna già il primo vincitore per la categoria Best Score/Music. Tra le nomination, il remake di una delle produzioni più famose della Square Enix va al primo posto per la miglior colonna sonora.

Final Fantasy VII Remake Square Enix

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.