Cyberpunk 2077: arriva l’analisi next-gen di Digital Foundry

Cyberpunk 2077 non è ancora disponibile sulle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X, ma i giocatori possono comunque giocarci tramite retrocompatibilità. Digital Foundry ha analizzato proprio l’esecuzione del gioco sulle due piattaforme, riscontrando dei miglioramenti significativi rispetto alle versioni “old-gen”.

Su PlayStation 5, dove il titolo utilizza una risoluzione dinamica che tocca i 1188p, la risoluzione media è di 1080p e un frame rate tra i 50 e i 60 frame al secondo. Su Xbox Series X invece è possibile impostare sia modalità performance, che fa girare Cyberpunk 2077 a 1080p e porta il frame rate a 60 fps, oppure la modalità grafica con risoluzione a 1800p e un frame rate più basso, ovvero 30 fps. Ovviamente, la risoluzione non si mantiene per nulla stabile e in alcuni ambienti, cala fino a 1515p. Intanto, alcune versioni non avranno disponibile il ray-tracing al lancio.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!