Tiger: in arrivo documentario su Tiger Woods

Tiger Woods

HBO ha rilasciato il trailer del loro prossimo documentario Tiger. Il film, diviso in due parti, racconta l’ascesa, la caduta e la redenzione del golfista Tiger Woods. C’è molta storia da svelare considerando che Woods è stato uno dei più grandi ad aver mai giocato a golf (se non il più grande), ma all’improvviso tutto è andato in pezzi nel modo più pubblico possibile. Il documentario presenterà la prima intervista con Rachel Uchitel, la donna al centro dello scandalo sessuale di Woods. E poi ci sarà anche la parte della “redenzione” che mette in mostra il ritorno di Tiger.

Dopo l’eccellente lavoro che è stato fatto nel documentario The Last Dance tratto della carriera di Michael Jordan, siamo molto curiosi di vedere in che modo questo documentario racconterà la storia di Tiger Woods. La prima parte di Tiger andrà in onda domenica 10 gennaio e la seconda parte domenica 17 gennaio su HBO Max. Ecco la sinossi ufficiale di Tiger:

Da HBO Sports e Jigsaw Productions in associazione con Our Time Projects arriva TIGER, un documentario in due parti che illustra con ampia portata e grande dettaglio l’ascesa, la caduta e il ritorno epico dell’icona mondiale Tiger Woods. La prima parte sarà presentata in anteprima DOMENICA 10 GENNAIO (21:00 ET), seguita dalla Parte II DOMENICA 17 GENNAIO (21:00 ET). TIGER è guidato da filmati inediti e interviste rivelatrici con coloro che conoscono meglio il golfista, tra cui il suo ex caddy e amico intimo, Steve Williams; la leggenda del golf e sei volte campione Sir Nick Faldo; L’amico e biografo di Earl Woods, Pete McDaniel; Il primo vero amore di Tiger, Dina Parr; così come Rachel Uchitel, la donna al centro dello scandalo sessuale che ha cambiato per sempre il mondo di Tiger, rompendo il suo silenzio con la sua prima intervista sulla loro relazione. Il vincitore dell’Academy Award Alex Gibney è produttore esecutivo insieme a Sam Pollard e Stacey Offman, Richard Perello, Armen Keteyian e Jeff Benedict. Il regista nominato all’Oscar e vincitore di un Emmy Matthew Heineman e il candidato all’Emmy Matthew Hamachek sono i registi della presentazione televisiva in due parti.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.