ESL Gaming ospiterà circuiti CIS e EU Dota Pro

ESL Gaming di Modern Times Group è stata scelta da Valve per ospitare i nuovissimi campionati Dota Pro Circuit ESL One DPC CIS per il Commonwealth of Independent States (CIS) e il DreamLeague Season 14 DPC EU per l’Europa. I due campionati, insieme ad altri quattro, sono i precursori di Dota 2 MajorsThe International 10. Sia il campionato europeo che quello della CSI avranno un montepremi di $ 280K USD.

I campionati inizieranno il 18 gennaio e giocheranno partite online per sei settimane. Ogni squadra avrà l’opportunità di giocare con tutti poiché i campionati useranno un formato round robin al meglio di tre per le divisioni superiori e inferiori. Ogni divisione comprende otto squadre, con partite giocate tre volte a settimana.

Le trasmissioni per entrambe le regioni saranno prodotte da Stoccolma, con i campionati che avranno trasmissioni in diverse lingue localizzate tra cui russo e cinese. Altre lingue verranno rivelate in un secondo momento.

Le squadre che ricevono inviti diretti alla divisione superiore nella lega ESL One DPC CIS includono Virtus.pro , Natus Vincere , Team Spirit e Live to Win. L’edizione europea vedrà OG , Team Secret , Team Liquid e Team Nigma ricevere inviti diretti nella sua divisione superiore.

A partire dall’8 gennaio, si svolgerà un evento decisivo a otto squadre per determinare le altre quattro squadre nella divisione superiore o qualificarsi per la divisione inferiore. Gli slot finali per la divisione inferiore saranno determinati dalle qualificazioni aperte che inizieranno il 5 gennaio.

Ciascuno dei campionati premierà le squadre con punti DPC che “contribuiscono alla qualificazione per le major e per L’International”. Le migliori 18 squadre dei sei campionati globali DPC passeranno alle major, dove 12 di queste squadre si qualificheranno per The International 2021.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.