Monster Hunter Rise: demo causa rallentamenti ai server del Nintendo eShop

Monster Hunter Rise Stories; Monster Hunter Rise

La demo per Monster Hunter Rise è attualmente disponibile, come vi abbiamo già detto pochi giorni fa, per Nintendo Switch e scaricabile, ovviamente, dal Nintendo eShop. Sfortunatamente però, vista l’enorme domanda per l’atteso titolo targato Capcom, i server Nintendo hanno cominciato a cedere, fino a rallentare.

In uno degli avvisi di Nintendo tramite il canale ufficiale giapponese Twitter, il colosso nipponico ha avvertito che i download sarebbero partiti in ritardo a causa degli accessi “concentrati”. Ha inoltre avvertito i giocatori di non “spammare” il tasto “Scarica Demo”, visto che  proprio facendo ciò, ci si potrebbe imbattere in un ulteriore rallentamento.

Per chi ha già scaricato la demo invece, non ha molto di cui preoccuparsi, è assolutamente giocabile e godibile ma, attenzione al numero di prove limitato, come vi abbiamo già spiegato in questo nostro articolo. Monster Hunter Rise verrà pubblicato esclusivamente su Nintendo Switch il giorno 26 marzo.

MONSTER HUNTER RISE, l’ultimo episodio della serie di GdR d’azione tanto acclamata dalla critica, arriva su Nintendo Switch! Affronta terribili mostri e usa le tue ricompense per creare una grande varietà di armi e armature epiche.

Ambientato nel villaggio di Kamura, luogo a tema ninja, MONSTER HUNTER RISE ti esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo.

Mezzo secolo dopo la devastazione causata dall’ultima calamità, i cacciatori devono affrontare un mostro terribile che minaccia di gettare di nuovo quelle terre nel caos.

 

  • Caccia in solitaria o insieme ad amici imbarcandoti in missioni per abbattere mostri giganteschi con le armi che hai scelto.
  • Un sistema di gioco tutto nuovo caratterizzato da insetti filo e compagni Canyne aggiungerà ancora più emozioni a quello già consolidato che ha reso famoso Monster Hunter.
  • In un’ambientazione ispirata all’antico Giappone, esplora liberamente lussureggianti ecosistemi senza pause di caricamento tra un’area e l’altra.
  • Apprendi le tecniche da cacciatore, svela antichi segreti e proteggi il mondo da una fine certa.
  • La caccia è aperta in ogni momento. Puoi giocare a casa oppure fuori, grazie alle caratteristiche della console Nintendo Switch.

Monster Hunter Rise

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.