Lucasfilm Games: torna il brand per i giochi di Star Wars!

Lucasfilm Games

Era il 2012 quando la Disney, con un investimento intorno ai 4 miliardi di dollari, acquisì la Lucasfilm, la casa di produzione cinematografica che deteneva i diritti sul capolavoro del regista George Lucas, la saga di Star Wars. Nel corso degli anni il colosso dell’intrattenimento fondato da Walt Disney ha sfruttato fino in fondo franchise, producendo una nuova trilogia cinematografica, alcuni spin-off, la serie tv The Mandalorian, e investendo su tanti altri progetti. E uno di questi sembra essere la rinascita di Lucasfilm Games!

Dopo l’acquisto della compagnia infatti, i dipendenti di LucasArts, la divisione della società incaricata di produrre gli adattamenti videoludici della saga di Star Wars, si erano tutti (o quasi) trasferiti in altre aziende, e Disney aveva preferito affidare l’esclusiva sui videogiochi alla Electronic Arts, con un accordo destinato a durare fino al 2023. Oggi però è stata annunciata la resurrezione di Lucasfilm Games, l’antica divisione gaming della società che, negli anni ’90, si era trasformata nella poi defunta LucasArts. Una notizia che si attendeva dal 2019 e che è finalmente diventata realtà.

Cosa cambia dunque nell’accordo tra Disney e EA? In realtà, nulla. Semplicemente, grazie a questo nuovo (o meglio rinato) brand sarà più facile riunire sotto un’unico marchio tutti i titoli ambientati o ispirati al mondo di Star Wars. Per celebrare questo evento dunque, è stato diffuso un video che mostra scene e spezzoni di tutti i giochi usciti finora e ispirati alla saga.

Anche se sarebbe sicuramente stato meglio festeggiare con l’annuncio di un nuovo videogioco ispirato alla saga. Del resto però non si può avere tutto: basterà accontentarsi della consapevolezza che, dal momento che Star Wars Jedi Fallen Order dovrebbe essere stato l’inizio di una nuova saga, notizie su un eventuale sequel potrebbero iniziare ad arrivare già durante quest’anno. Aspettiamo fiduciosi, certi che Lucasfilm Games saprà stupirci!