Lucasfilm Games sta per essere riportata in vita

Star Wars Jedi Fallen Order

Lucasfilm Games, per chi non lo sapesse, è la divisione gaming dell’omonimo studio, che divenne poi LucasArts negli anni ’90. Mentre quest’ultimo è stato poi chiuso nel 2013, in seguito all’acquisizione di Disney dei diritti del brand di Star Wars, oggi scopriamo che qualcosa sta per cambiare.

Lucasfilm Games sta per tornare?

Sembra che Disney abbia fatto alcuni annunci lavorativi che si riferiscono proprio a Lucasfilm Games. Dal post ufficiale scopriamo che questi ruoli saranno responsabili di “gestire la revisione e l’approvazione di prodotti interattivi che incorporano proprietà intellettuali di Lucasfilm, come quelle cinematografiche e televisive di Star Wars“. Considerate inoltre tutte le piattaforme digitali, ovvero mobile, console, PC e dispositivi AR / VR.

Lucasfilm Games torna in campo

Insomma, nonostante non ci sia nulla di confermato, sembra che qualcosa bolle in pentola e noi non vediamo l’ora di scoprire se Lucasfilm Games sta davvero per tornare a sviluppare giochi. Restate connessi per non perdere alcun aggiornamento sulla faccenda e non dimenticate che recentemente Disney ha mostrato il trailer di Toy Story 4.

Star Wars

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.