Bethesda annuncia un nuovo titolo su Indiana Jones

Indiana Jones

In modo del tutto inaspettato, uno dei colossi del publishing videoludico, Bethesda Softworks, ha annunciato tramite il proprio account Twitter, un titolo nuovo di zecca per uno dei personaggi più amati del mondo cinematografico. Parliamo di Indiana Jones, il quale si appresta a tornare in salsa ludica con una storia del tutto originale.

Ai più farà piacere sapere che Bethesda è accompagnata nello sviluppo da MachineGames, il team dietro la saga di Wolfenstein, sarà prodotto da Todd Howard ma, ancor più lieto è sapere della collaborazione con Lucasfilm Games. Ci si potrà quindi aspettare qualcosa di davvero fresco per rinnovare un brand (almeno in questo settore) che da tempo manca a una considerevole fetta di fan di una delle serie cinematografiche più di successo in assoluto.

In calce alla notizia potrete trovare il brevissimo teaser pubblicato sui social di Bethesda (che, ricordiamo, sta attualmente lavorando al prossimo The Elder Scrolls), accompagnato da una descrizione di cui troverete qui sotto la traduzione. Che ne pensate di questo annuncio? Fateci sapere quanto vi entusiasma e tornate su GamesVillage!

Un nuovo gioco di Indiana Jones, con tanto di storia originale, è in sviluppo presso i nostri studi, Machine Games, e sarà prodotto da Todd Howard, in collaborazione con Lucasfilm Games.

Ci vorrà un po’ di tempo per delle nuove informazioni ma non vedevamo assolutamente l’ora di condividere questa notizia con voi!

Lucasfilm Games ha poi aggiunto:

Il titolo racconterà una storia del tutto nuova, un viaggio unico e ambientato all’apice della carriera del famoso avventuriero.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.