Kena Bridge of Spirits: nuovi dettagli sull’esplorazione

Kena Bridge of Spirits

Indubbiamente, Kena Bridge of Spirits ha spiccato l’anno scorso durante il suo primo reveal. Inizialmente atteso come titolo di lancio per PlayStation 5, ha poi subìto un posticipo e, sebbene siano state condivise tante immagini riguardo il meraviglioso lato tecnico del titolo, non molto è stato poi detto su altro, sino ad oggi.

Josh Grier, co-fondatore di Ember Lab, tramite un articolo pubblicato sull’Official PlayStation Magazine, ha parlato di un nuovo aspetto del gioco. Ha dichiarato che, sebbene l’opera sia pensata per essere “principalmente lineare“, vi saranno comunque elementi di fondamentale importanza come l’esplorazione e una progressione non del tutto palese.

Forse, una delle parti più importanti dell’articolo di Grier è quella dove esso spiega che è possibile andare avanti in diverse maniere. uno degli esempi è quello della scelta di risolvere un puzzle o, se lo si preferisce, sconfiggere un mini-boss lungo la via. Non è chiaro quanto spesso ci si troverà in tale situazione ma, effettivamente, suona come un modo piuttosto “non lineare” di portare avanti un titolo di questo tipo.

Sperando di saperne di più nelle settimane a venire, vi ricordiamo che Kena Bridge of Spirits è attualmente atteso quest’anno per PC, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Kena Bridge of Spirits

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.