Monster Hunter Rise: lo stuttering non sarà presente nella versione finale, assicura Capcom

Monster Hunter Rise

Con il lancio relativamente vicino di Monster Hunter Rise, Capcom ha deciso di pubblicare una demo, annunciata pochi giorni fa, affinché il gioco potesse esser provato da chiunque. Purtroppo però, tra i vari problemi dovuti ai server intasati e l’ultimo grosso problema di stuttering, non tutti hanno potuto giovare dell’esperienza.

Proprio riguardo quest’ultimo problema, Capcom ha voluto spendere qualche parola tramite l’account Twitter ufficiale del gioco, ove ha assicurato i fan che, nella versione finale di Monster Hunter Rise, non vi sarà alcun problema di stuttering. Giusto per la cronaca, gli sviluppatori hanno fatto sapere che tale problema è dovuto ad un fallimento di un processo in particolare, il quale è principalmente riscontrato dai giocatori con profili aventi numerosi amici.

Inoltre, qualora dovesse interessarvi, è uscita qualche giorno fa un’analisi tecnica, la quale dice molto dell’ultima creazione targata Capcom che, ricordiamo, è prevista il 26 marzo come esclusiva Nintendo Switch, mentre vi lasciamo alla descrizione del prodotto direttamente presa dal Nintendo eShop.

Ambientato nel villaggio di Kamura, luogo a tema ninja, MONSTER HUNTER RISE ti esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo.

 

Mezzo secolo dopo la devastazione causata dall’ultima calamità, i cacciatori devono affrontare un mostro terribile che minaccia di gettare di nuovo quelle terre nel caos.

 

 

  • Caccia in solitaria o insieme ad amici imbarcandoti in missioni per abbattere mostri giganteschi con le armi che hai scelto.*
  • Un sistema di gioco tutto nuovo caratterizzato da insetti filo e compagni Canyne aggiungerà ancora più emozioni a quello già consolidato che ha reso famoso Monster Hunter.
  • In un’ambientazione ispirata all’antico Giappone, esplora liberamente lussureggianti ecosistemi senza pause di caricamento tra un’area e l’altra.
  • Apprendi le tecniche da cacciatore, svela antichi segreti e proteggi il mondo da una fine certa.
  • La caccia è aperta in ogni momento. Puoi giocare a casa oppure fuori, grazie alle caratteristiche della console Nintendo Switch.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.