Microsoft Flight Simulator: la versione Xbox One non è stata esclusa

Microsoft Flight Simulator è stato pubblicato lo scorso anno e, pochi giorni fa ha ricevuto il primo aggiornamento di questo 2021, il quale arricchisce il simulatore della neve in tempo reale. Durante il corso dell’anno, è previsto l’arrivo del titolo anche sulla nuova generazione Microsoft, vale a dire Xbox Series X|S ma, sin dal suo annuncio per console, qualcuno ha iniziato a chiedersi se potrà mai esserci la possibilità di vedere una versione Xbox One.

Proprio riguardo questo punto Jorg Neumann, colui che è attualmente a capo dell’acclamato simulatore, non ha negato la cosa. Parlando ai colleghi di Eurogamer, Neumann ha affermato che rendere funzionale l’opera di Asobo Studios su Xbox One sarebbe una bella sfida, aggiungendo poi che, al momento, l’attenzione è focalizzata alla pubblicazione della produzione su Xbox Series X|S.

Comunque, vedendo l’alta richiesta di prestazioni hardware da parte del titolo, sembra normale chiedersi se sia realmente possibile una versione old-gen e, in caso, se possa essere una buona idea pubblicare un’opera del genere andando a sacrificare non poco del comparto tecnico. Vi ricordiamo che Microsoft Flight Simulator è attualmente disponibile su PC e verrà pubblicato in estate su Xbox Series X|S.

https://youtu.be/GdGB0cv6i8I

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.