Team Ninja ha condiviso su Twitter le note sulla patch per l’ ultimo aggiornamento di Nioh 2 che include diverse correzioni di bug, aggiustamenti al gameplay e persino un supporto per il cross-play. Se desideri trasferire i tuoi file di salvataggio sulla tua console PS5, ora puoi farlo selezionando l’opzione Sistema nella schermata del titolo del gioco e caricandoli. Potrai quindi scaricare i file caricati sulla tua PS5 purché utilizzi lo stesso account PSN che hai utilizzato per caricarli. Poiché le versioni PS4 e PS5 hanno elenchi di trofei separati, alcuni trofei guadagnati in precedenza si sbloccheranno automaticamente una volta scaricati i file di salvataggio originali. I giocatori su PS5 che desiderano connettersi con i gli amici che possiedono una PS4, non potranno più connettersi tramite la sezione Amici, ma dovranno impostare una password per giocare.
Per quanto riguarda il futuro del gioco, un terzo capitolo è probabilmente molto lontano, infatti, nella nostra recente intervista con il direttore del franchise Fumihiko Yasuda, è stato rivelato che il Team Ninja non ha intenzione di realizzare Nioh 3 a breve si concentra su altri progetti, Yasuda lascia la porta aperta per un ritorno alla serie Nioh una volta terminato il lavoro sui nuovi progetti dello studio.
Nessuno sa quali siano questi nuovi progetti, ma Yasuda ha recentemente affermato che gli piacerebbe creare un gioco che tragga vantaggio dal feedback tattile della PS5 e che gli sarebbe piaciuto provare a creare un gioco open world per PS5 e Xbox Series X, sfruttando la potenza della prossima generazione di console. Qualunque cosa abbia pianificato il Team Ninja, è sicuramente qualcosa da tenere d’occhio in futuro. Il 5 febbraio esce per PS5 The Nioh Collection, una raccolta che include entrambi i capitoli del gioco inclusi tutti i loro DLC, mentre Nioh 2 è al momento disponibile per PS4.
English patch notes for Patch Ver. 1.24 are available below. Make sure to download the latest version of Nioh 2 when it becomes available in your region. We hope you continue to enjoy the game! #Nioh2 #PlayStation4 pic.twitter.com/IUjh3AOVPk
— Team NINJA (@TeamNINJAStudio) February 1, 2021