Mass Effect Legendary Edition: annunciata la data d’uscita con un nuovo trailer!

Mass Effect Legendary Edition

Non così tanto tempo è passato dal primo ufficiale annuncio di Mass Effect Legendary Edition, eppure ne è passato invece da quando i giocatori hanno messo mani per la prima volta su una delle trilogie che ha lasciato il segno due generazioni fa. Ora, Electronic Arts e BioWare hanno annunciato che non dovrà passare ancora molta acqua sotto i ponti per vedere risplendere questa saga.

Tramite il trailer pubblicato appositamente, la data d’uscita è stata finalmente rivelata. Il 14 maggio sarà possibile rigiocare l’intera trilogia con una veste grafica rivista per il 4K Ultra HD e HDR, con mondi migliorati, illuminazione avanzata e ombre dinamiche, assieme a tutti i contenuti usciti in passato.

I cambiamenti però, non sono solo grafici. BioWare ha infatti affermato che anche il combattimento, la gestione della squadra e l’esplorazione sono stati modernizzati ma senza stravolgere completamente quello che i tre titoli offrivano all’epoca.

Vi lasciamo alle parole di Mac Walters, il Project Director di BioWare, seguite dal trailer ufficiale in italiano, ricordandovi che Mass Effect Legendary Edition uscirà in data del 14 maggio e informandovi che è attualmente disponibile al preordine su PC tramite Steam e Origin, Xbox One, PlayStation 4, con in più futura compatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

È stato incredibile rivisitare le storie, i personaggi e i momenti iconici della trilogia di Mass Effect, migliorando l’esperienza per le piattaforme moderne, rimanendo sempre fedeli allo spirito dell’originale.

Rimasterizzare un videogioco, figuriamoci tre, è un’impresa enorme in quanto sono incluse oltre 100 ore di contenuti. Tuttavia, volevamo farlo per i nostri fan e per la nuova generazione di giocatori che entrerà nell’iconica storia di Shepard.

https://youtu.be/Q_TJJGkHWBY

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.