Cyberpunk 2077, l’opera videoludica creata da CD Projekt RED, autori della trilogia dedicata a The Witcher 3, ritorna a far parlare di sé. Sin dalla pubblicazione del titolo, l’iterazione ha avuto diversi problemi, soprattutto su console, i quali hanno rovinato decisamente l’esperienza di gioco, tanto da costringere la rimozione a Sony Interactive Entertainment dal PlayStation Store.
Ebbene, a quanto pare, Cyberpunk 2077 ha dei problemi d’audio ben evidenti, ma che sono stati risolti non dagli sviluppatori, ma bensì da un utente. Dal nome Floyd Nexus, quest’ultimo ha creato una mod che pesa ben 11 GB. Ecco le dichiarazioni dell’utente in questione:
Per essere più specifici su ciò che la mod fa, per esempio, l’audio ad alto volume in una discoteca sarà ancora forte, ma ora è possibile ascoltare ciò che le altre persone stanno dicendo. Anche la musica di combattimento è ancora forte, meno fastidiosa perché la differenza tra la musica ambientale è ora accettabile. Questa lista di ciò che ho fatto è ancora piuttosto lunga e dipende da ogni file, ma non dimenticate che lo scopo è più quello di fare un mix audio adeguato che aggiungere polka nell’aldilà.
Insomma, sicuramente è d’ammirare l’utente in questione, anche se gli sviluppatori dovrebbero risolvere queste problematiche e non i giocatori stessi.