King of Seas ufficialmente rinviato a maggio

Vi avevamo già parlato di King of Seas, intraprendente creazione di un team tutto italiano, 3DClouds. La produzione sarebbe dovuta arrivare tra pochi giorni, entro il mese di febbraio ma purtroppo il team di sviluppo ha fatto sapere, in queste ore, che la data di pubblicazione ufficiale è slittata al mese di maggio.

Il posticipo, perlomeno, darà al team i mezzi per migliorare ulteriormente la qualità dell’opera, senza contare poi l’incremento delle lingue aggiuntive come il tedesco, il francese, lo spagnolo e il cinese (semplificato e tradizionale). Qui sotto trovate le parole del CEO Franceso Bruschi, seguita dalla descrizione del titolo e dal trailer, ricordandovi infine che King of Seas è atteso per PC tramite Steam, Xbox One e PlayStation 4.

Siamo molto felici e orgogliosi della collaborazione con Team17. È una fantastica opportunità per 3DClouds e specialmente per King of Seas, il quale raggiungerà nuovi livelli di qualità e un pubblico ancora maggiore. Vediamo al futuro con rinnovato ottimismo, confidenti del fatto che possiamo continuare a lavorare con Team17 per un lungo periodo.

King of Seas è un gioco di ruolo d’azione ambientato in un mondo piratesco procedurale. Un universo ricco di personaggi strabilianti e missioni mozzafiato che ti terrà ancorato mentre lotti per diventare il re di tutti i pirati.

MECCANICHE PRINCIPALI

  • Storia: Una serie di quest che ti guideranno alla scoperta dei bizzarri personaggi del nostro mondo, con divertenti dialoghi pronti a guidarti in un’epica avventura.
  • Generazione Procedurale: Tuffati in un mondo lussureggiante, generato proceduralmente per rinfrescare la meccanica di esplorazione ad ogni nuova partita.
  • Mondo dinamico: Il mondo reagisce in maniera viva alle tue azioni, cambiano le rotte navali e ad ogni insediamento conquistato la difficoltà si adatta per darti sempre del filo da torcere.
  • Mappa: Una nebbia fitta ti impedirà di andare a colpo sicuro verso gli obiettivi, non vorrai mica perdere il gusto dell’esplorazione!?
  • Sistema di navigazione: Gli effetti atmosferici influenzano il gameplay. Naviga nella tempesta a tuo rischio e pericolo, sfuggi ai nemici e ricordati sempre di tenere sotto controllo il vento durante i combattimenti. La strategia parte da qui.
  • Personalizzazione della nave: Cinque tipologie di navi altamente personalizzabili tramite un sistema di equipaggiamento e abilità. Come in ogni vero gioco di ruolo che si rispetti!
  • Sistema di combattimento: Non solo cannonate e strategia ma anche velocità e spettacolarità, grazie ad un set di oltre 20 abilità tra cui scegliere e tre rami di talenti per aderire a qualsiasi stile di gioco.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.