Coral Island: superati i 500 mila dollari su Kickstarter

Coral Island

Il due febbraio è arrivato su Kickstarter Coral Island, titolo in sviluppo da parte del team indonesiano Stairway Games. Tempo un giorno e il gioco ha raggiunto il primo goal a 70 mila dollari. Nelle ultime ore sono invece stati raggiunti e superati i 500.000 dollari: questa cifra ha oltretutto sbloccato un nuovo stretch goal, ovvero il supporto alle mod.

Come scritto nella descrizione:

Coral Island è un gioco di simulazione di fattoria reinventato, ispirato ai classici. Coltiva raccolti, alleva animali e fai amicizia con gli isolani. Decidi se rivitalizzare non solo la città ma anche le barriere coralline circostanti.

Promettendo di mantenere intatto ciò che rende divertenti i classici giochi di simulazione di fattoria, Coral Island mira a modernizzare e rendere l’esperienza più inclusiva. Presentiamo un ampio cast di personaggi diversi e intrecciamo la consapevolezza ambientale nel ciclo di gioco principale.

Al momento mancano 17 giorni alla fine della campagna crowdfunding, e il prossimo streatch goal è posto a 600 mila dollari, dove in caso di raggiungimento verrà sbloccato il multiplayer. A giugno 2021 è prevista una prima alpha, poi un early access nel quarto trimestre del 2021, e un uscita ufficiale a fine 2022 su PC e console.

Qui sotto potete vedere il trailer per Kickstarter.