Star Citizen giocabile gratuitamente fino al 25 febbraio

Senza ombra di dubbio, Star Citizen della Cloud Imperium Games è un progetto a dir poco unico, tra l’ammontare di denaro raccolto per portarlo avanti e, dall’altro lato, la totale mancanza di una data di pubblicazione ufficiale. Non molto tempo fa è stata mostrata una roadmap, la quale però non ha sortito effetti del tutto positivi per quanto concerne la community.

Il team di sviluppo però, continua imperterrito a proporre il proprio space simulator con continue prove gratuite, proprio come l’ultima annunciata in queste ore. Come potete vedere nel post qui sotto, la prova gratuita dell’enorme produzione è attualmente disponibile dal 15 febbraio fino al 25.

Con la versione free-to-play sarà possibile accedere alla versione Alpha 3.12, per così provare la selezione delle navi e il combattimento. Star Citizen è disponibile, al momento, esclusivamente su PC in versione Alpha e ancora nessuna data d’uscita ufficiale è conosciuta per la versione finale.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.