Valheim supera le 3 milioni di copie vendute

Valheim

Valheim, titolo da parte del team Iron Gate AB è il gioco del momento e continua a salire nelle classifiche videoludiche. Con un lancio tramite il programma di Accesso Anticipato di Steam dal giorno 2 febbraio, è ora arrivato a vendere più di tre milioni di copie.

Come potete vedere dal tweet in calce alla notizia, Iron Gates ha rivelato alcuni dati a dir poco interessanti sulla propria creazione. Fino ad ora, l’opera ha più di 60.000 recensioni sulla piattaforma Valve con una media di voti “Estremamente positivo”. Ufficialmente arriva a piazzarsi al 78° posto tra i migliori 250 giochi recensiti di Steam e al posto tra i giochi più in diretta di Twitch.

In termini di visualizzazioni, tocca le 20 milioni di ore di gameplay osservato. Comunque, sebbene la risposta a Valheim sia stata molto positiva, gli sviluppattori hanno appena cominciato. Tra fix per bug e altri “incidenti di percorso”, il team ha già affermato che aggiungerà nuove ricette, personalizzazione per le imbarcazioni e un nuovo bioma nelle Mistlands, includendo forse mini-boss.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.