DOOM Eternal: raggiunti ricavi pari a 450 milioni di dollari

Doom Eternal sparatoria

David Saunders, ex Product Management Lead presso id Software, ha recentemente aggiornato il proprio profilo LinkedIn svelando che il più recente titolo della saga DOOM, ovvero DOOM Eternal, ha raggiunto l’impressionante cifra di 450 milioni di dollari in ricavi sin dalla sua pubblicazione nel mese di marzo del 2020.

Solo tramite Steam, quindi PC, il gioco ha contato un totale di 104.891 giocatori e, tenendo a mente che la produzione id Software ha visto la luce anche su Xbox One e PlayStation 4, il numero è pressoché impressionante. Ricordiamo anche che DOOM Eternal è stato poi pubblicato anche sulla console ibrida Nintendo Switch, generando così ulteriori guadagni.

Sicuramente un’opera riuscita da parte del team di sviluppo, il quale era per esso, a detta di Saunders, “un punto centrale del team“. Cosa ne pensate del percorso fatto fino ad ora di DOOM Eternal? Fatecelo sapere!

Doom Etarnal

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.