New Game+ Expo 2021: il recap dell’evento streaming

Disgaea 6 Defiance of Destiny; Disgaea 6

Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, oggi 4 marzo si è tenuto uno dei primi eventi streaming dedicati al mondo videoludico, il New Game+ Expo, nella sua edizione 2021. Tanti sono stati i publisher che hanno partecipato e mostrato le proprie produzioni all’opera.

The Silver Case 2425, pubblicata da NIS America e Playism, è la collection che arriverà per Switch il 6 luglio, contenente i remake dei giochi d’avventura The Silver Case e The 25th Ward The Silver Case. I preordini sono ora disponibili presso il sito ufficiale del publisher.

Mary Skelter Finale arriverà in occidente questo autunno per PS4 e Switch, come annunciato durante l’evento da Idea Factory International. L’RPG è la conclusione della trilogia Mary Skelter.

Il puzzle-adventure Ever Forward, come annunciato all’evento in questione, vedrà la luce su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e Switch il 29 giugno. La produzione è stata inizialmente pubblicata nel 2020 su Steam.

Una grande fetta d’importanza va sicuramente data al titolo della NIS America, Disgaea 6 Defiance of Destiny, saga che può contare su un ottimo numero di fan e che non manca di stupire capitolo dopo capitolo. Durante l’evento, è stata annunciata la data d’uscita occidentale ufficiale, come potete vedere qui.

Anche Azure Striker Gunvolt 3 si è mostrato brevemente con un messaggio dagli sviluppatori, i quali hanno affermato che il lavoro procede bene e che la produzione platform tanto attesa arriverà nel 2022. Inoltre, annunciata l’entrata nel team di Hiroki Miyazawa, game director di Bloodstained Curse of the Moon.

Prinny Presents NIS Classics Volume 1 è la collection degli strategy game di NIS America e vedrà la luce per Nintendo Switch e PC questa estate. Il “pacchetto” include Phantom Brave The Hermuda Triangle Remastered e Soul Nomad & the World Eaters.

Infine, l’evento si chiude con l’annuncio da parte di Inti Creates di Blaster Master Zero III, e arriverà il 29 luglio per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Games Store.

Qui in calce potete trovare il video dell’intera diretta di questo secondo New Game+ Expo. Rimanete con GamesVillage per gli eventi futuri!

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.