Ghost of Tsushima: i creatori riconosciuti come ambasciatori del turismo a vita

Ghost of Tsushima non sarebbe stato l’ottimo titolo che attualmente è se non fosse stato per la scelta della sua ambientazione, ovvero l’omonima isola. Sebbene lontano dall’essere “storicamente accurato” la produzione targata Sucker Punch ha ben trattato l’arte, il design e l’esplorazione, tanto da brillare di luce propria, utilizzando inoltre l’atmosfera, la storia e la cultura giapponese per creare qualcosa di assolutamente unico.

Proprio per tutti questi fattori e per aver diffuso “il nome e la storia” dell’isola a milioni di persone in giro per il mondo, il game director Nate Fox e il creative director Jason Connell saranno onorati di sapere che son stati eletti ad ambasciatori del turismo a vita.

I due riceveranno inoltre lettere di apprezzamento, mentre la città di Tsushima, a Nagasaki, collaborerà con PlayStation per metter su una campagna turistica ispirata dal gioco stesso. Hiroki Hitakatsu, sindaco di Tsushima ha dichiarato che i due creatori hanno diffuso il nome e la storia di Tsushima al mondo intero in un modo assolutamente magnifico.

Ghost of Tsushima è attualmente disponibile su PS4 ed è giocabile su PS5 tramite retrocompatibilità con significativi miglioramenti. Sapevate della ricerca di personale da parte di Sucker Punch per un nuovo e non annunciato progetto?

Ghost of Tsushima

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.