Final Fantasy XI: ufficiale la chiusura del progetto reboot

Tramite un report di Gaembiz, veniamo tutti a conoscenza del fatto che Nexon, software house dietro vari titoli per mobile, ha ufficialmente e definitivamente cancellato lo sviluppo del reboot di Final Fantasy XI.

A quanto pare, entrambe le società hanno determinato insieme che il lavoro fatto fino ad ora (presentato nel marzo del 2015), non rispettava i termini qualitativi che in fan della celebre saga si aspettano al giorno d’oggi.

A quanto pare, Final Fantasy XI non avrà il suo reboot e, al momento, l’unico MMORPG attivo sulla scena è FFXIV, il quale godrà ancora di molti nuovi aggiornamenti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.