Shazam! 2 – titolato ufficialmente Shazam!: Fury of the Gods – ha trovato la sua villain. Come svela Variety, infatti, l’attrice Helen Mirren è entrata nel cast della pellicola prodotta dalla Warner Bros. Pictures e dalla DC Films nel ruolo della villain del film. L’attrice Premio Oscar interpreterà il personaggio di Hespera, la figlia di Atlas.
Anche se nei fumetti Hespera non ha una chiara controparte, Atlas è il nome di svariati personaggi dei fumetti della DC ispirati alla figura mitologica greca; la versione più duratura e famosa è quella creata da Jack Kirby nel 1975. Mirren non è la sola new entry del film; qualche settimana fa, Rachel Zegler (che vedremo in West Side Story) è entrata nella pellicola in un ruolo non meglio precisato.
La pellicola, sviluppata principalmente dalla New Line Cinema, seguirà di nuovo la storia del giovane Billy Batson che, dopo aver pronunciato la frase ‘Shazam!‘, diventa un supereroe adulto tutto battute e grandi poteri. Asher Angel tornerà ad interpretare Billy mentre Zachary Levi sarà la versione adulta/supereroe.
David F. Sandberg tornerà alla regia dopo aver diretto il predecessore del 2019, da una sceneggiatura firmata da Henry Gayden. Peter Safran produrrà l’adattamento tramite la The Safran Company. Il personaggio è stato creato nei fumetti della DC da Bill Parker e C.C. Beck. Il film è atteso per il 2 giugno 2023.