Valorant dal suo lancio è stato uno dei sparatutto più giocati e non sorprende che Riot non sappia ancora cosa fare con Viper. Dopo tante patch, l’agente del controller basato sulle tossine è sempre stato un punto debole sull’ adattamento in una squadra a causa della sua meccanica, e una patch rielaborerà ancora una volta le sue abilità nel tentativo di renderla vitale nel meta.
Attualmente in Valorant, Viper può posizionare muri che bloccano la vista e granate fumogene riutilizzabili, ma durano solo finché ha carburante. Gestire il carburante rimanente può essere un lavoro difficile soprattutto quando stai anche cercando di coordinarti con i compagni di squadra.
Per rendere Viper utilizzabile, Riot sta aggiungendo ancora modifiche alle sue nuvole tossiche rendendo la sua granata fumogena più manovrabile. Nel mirino ci sono anche Yoru e il fucile Bucky, entrambi potenziati da Riot per essere più efficaci nelle situazioni previste. Il cambio di Bucky è particolarmente interessante, poiché il fuoco diffuso primario si sta restringendo per avvicinarsi maggiormente al fuoco alternativo a distanza.
Ecco i punti salienti della patch 2.06:
Viper
Tossina (passiva)
- I nemici che attraversano la Nuvola velenosa di Vipera, lo Schermo tossico o la Fossa di Vipera subiscono istantaneamente almeno 50 di decadimento. Il loro livello di decadimento aumenta quanto più a lungo rimangono a contatto con la tossina.
- Durante la nuvola, il decadimento nel tempo è diminuito di 15 >>> 10
- Quando si è fuori dalla nuvola di Viper, il ritardo prima della rigenerazione della salute è diminuito di 2,5 >>> 1,5
Nube velenosa (Q)
- Ora può essere immediatamente ridistribuito quando viene raccolto, ma garantisce una carica temporanea invece di una carica permanente
- Se attivo quando Viper muore, Poison Cloud ora rimane attivo per altri 2 secondi o fino a quando Viper non esaurisce il carburante.
- Distanza di ripresa aumentata di 200 >>> 400
Schermo tossico (E)
- Se attivo quando Viper muore, Toxic Screen ora rimane attivo per altri 2 secondi prima di disattivarsi
- La distanza cieca completa dal muro è aumentata per adattarsi meglio alla distanza cieca dal bordo dei fumi
Morso di serpente (C)
- Tempo di equipaggiamento diminuito di 1,1 >>> .8
Bucky
- La diffusione dei proiettili del fuoco primario (clic sinistro) è diminuita 3,4 >>> 2,6
- Diminuzione della diffusione con il fuoco alternativo (clic destro) 3.4 >>> 2.0
- Curva di danno aggiornata sia per il fuoco primario che per il fuoco alternativo: 0m-8m è 20dmg per pallino, 8m-12m è 12dmg per pallino, oltre 12m è 9dmg per pallino
- Quantità di pallini ridotta con un clic destro da 15 >>> 5