Demon’s Souls: il creative director del remake lascia Sony

Demon's Souls PlayStation 5

Continua la serie di abbandoni nel mondo della game industry. Oggi è il turno di Sony, che dice addio a Gavin Moore, creative director del titolo di punta per il lancio di PlayStation 5 dello scorso anno, ovvero il  remake di Demon’s Souls.

Moore ha recentemente confermato tramite la sua pagina Twitter che dopo oltre due decenni nella compagnia giapponese, che adesso sta andando avanti, scrivendo senza spingersi troppo oltre che “è ora di cercare nuove ed entusiasmanti opportunità”.

Moore lavorava al SIE Japan Studio dal 2003, dove aveva preso parte allo sviluppo della serie Siren, ricoprendo il ruolo di creative director di giochi come Puppeteer e il più recente remake di Demon’s Souls. In passato, invece, aveva trascorso sei anni presso il SIE London Studio, dove ha lavorato allo sparatutto open world per PlayStation 2 The Getaway.

Dopo 24 anni in Sony e 18 di questi in Giappone, ieri è stato il mio ultimo giorno al #JAPANStudio. Mi mancherà il grande spirito creativo e lo spirito di squadra dello studio che è stato un’enorme parte della mia vita. Èora di cercare nuove ed entusiasmanti opportunità.