Summer Game Fest 2021: annunciato il periodo ufficiale dell’evento

Summer game fest 2021

Purtroppo, anche quest’anno dovremo rimandare per l’anno prossimo i nostri appuntamenti preferiti con il mondo videoludico. Tanti sono stati già gli annunci di eventi “fisici” cancellati ma, non tutto è perduto. Infatti, molti di questi terranno comunque degli eventi virtuali e, tra questi, figura adesso anche il Summer Game Fest 2021.

Proprio così. Geoff Keighley, il conosciuto presentatore e amico di svariati sviluppatori, ha annunciato che il suddetto evento si terrà nel mese di giugno e che includerà, ancora una volta, il “Day of the Devs Summer Game Fest Edition“. Quest’ultimo, prodotto dalla Double Fine Production e iam8bit, punterà i riflettori su un gruppo selezionato di sviluppatori indipendenti, atto a dar voce ai nuovi e giovani volti dell’industria videoludica.

Le informazioni non finiscono qui. Difatti, sarà lecito aspettarsi, secondo quanto detto in via ufficiale, nuovi giochi e novità e gameplay esclusivi, più le svariate performance musicali a tema videogiochi, come già visto lo scorso anno.

Gli sviluppatori interessati alla partecipazione, possono ora sottoscrivere le proprie creazioni tramite il form che trovate a questo indirizzo, applicabile fino al 9 aprile. Nelle settimane che seguono, verranno annunciati tutti gli ospiti dell’evento. Infine, per ulteriori informazioni, potete dare un’occhiata al sito ufficiale del Summer Game Fest 2021.

Summer Game Fest

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.