Abandoned: il gameplay verrà mostrato durante il periodo E3

ABANDONED 2

Durante gli inizi della settimana, Sony ha a sorpresa annunciato una nuova IP esclusiva per la propria console next-gen PlayStation 5, Abandoned. Dopo alcune e strane teorie che vedevano Hideo Kojima dietro la creazione del suddetto survival, poi smentite, ecco che arrivano nuove informazioni a riguardo.

In un’intervista ai microfoni di Gamer.nl, il director Hasan Kahraman ha svelato che potremo finalmente vedere e capirne di più del titolo nel periodo dell’E3, dove un full gameplay sarà pubblicato ufficialmente. Ancora non si sa se il gioco presenzierà al vero E3 o se verrà proposto dalla line-up di Sony solo dopo la fine della fiera virtuale.

Vi lasciamo alle parole del director, mentre vi ricordiamo che l’uscita di Abandoned è prevista per il Q4 del 2021 su PlayStation 5.

Un sacco di gente pensa a Resident Evil quando si parla di Abandoned. Questo è un peccato, perché è un gioco molto diverso. Il nostro titolo ha elementi horror, ad esempio sei costantemente cacciato da una setta religiosa, ma allo stesso tempo vogliamo concentrarci sul gameplay di stampo realistico. Lo mostreremo in un video di gameplay che pubblicheremo in futuro. Probabilmente lo mostreremo durante l’E3 virtuale. Apparirà ovviamente sul canale YouTube di PlayStation.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.