Come ormai tutti ben sapranno, Resident Evil Village, titolo atteso il 7 maggio 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC, è il sequel diretto di Resident Evil 7. Quello che invece molti non sapevano e che conosce soltanto l’insider Dusk Golem, è che la nuova avventura con protagonista Ethan Winters è il secondo capitolo di una trilogia che si concluderà con Resident Evil 9.
Parliamo di un’indiscrezione che al momento difficilmente troverà conferma nell’immediato futuro da parte di Capcom, ma di seguito andiamo ad indicarvi le parole del famoso quanto affidabile insider:
“Immagino di riassumere gli ultimi tweet in modo semplice e senza spoiler, sappi che Village essendo un sequel diretto di RE7 è stato deciso abbastanza presto, ci sono alcune cose inserite in RE7 che avranno più senso dopo RE8. Più di ogni altra serie di titoli nella storia della serie”
“RE7> RE8> RE9 hanno una storia collegata e pianificata poiché tutti sono finiti in sviluppi ravvicinati. Sospetto anche che questo sia il motivo per cui vogliono andare oltre i titoli numerati dopo RE9, per raccontare storie più autonome piuttosto che dover pianificare storie in anticipo, ma qui è bello.”
Credete a queste parole? Intanto, in attesa di Resident Evil Village vi condividiamo il nostro provato di Resident Evil ReVerse, ricordandovi che il 16 aprile alle ore 00:00 si terrà un nuovo evento dedicato a Village.
(2/2) RE7>RE8>RE9 have a connected, planned out story as all ended up in dev close together.
I also suspect this is why they want to move past numbered titles after RE9, to tell more self-contained stories rather than have to plan out stories ahead of time, but its cool here.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) April 11, 2021