Grotto: un nuovo titolo narrativo fantasy annunciato per console, PC e iOS

Digerati e BrainwashGang (stesso team dietro Nongunz), rispettivamente publisher e team di sviluppo, hanno in queste ore annunciato il loro nuovo e interessante progetto, Grotto. Il titolo, presentato dagli sviluppatori come un narrative game ad ambientazione fantasy, arriverà su PS4, Xbox One, Switch, PC tramite Steam e iOS.

Alcuni di noi hanno un genuino interesse per la divinazione e hanno provato diverse tecniche nel corso degli anni. Ci piace pensare all’idea che la vita delle persone sia influenzata da qualcosa di astratto come l’interpretazione delle stelle. Con Grotto, speriamo che i giocatori si rendano conto che gli straordinari poteri del protagonista derivino dalla propria empatia al momento di decidere sulla vita della tribù.

Queste sono le parole di Edu Verzinsky, fondatore e sviluppatore d Grotto e del team BrainwashGang. Mentre qui sotto potete trovare una breve descrizione del titolo, seguita dal trailer d’annuncio ufficiale, vi informiamo che l’ispirata produzione dovrebbe vedere la luce verso la fine dell’anno.

Grotto è un’esperienza mistica e incentrata sulla narrazione. Tu sei l’indovino. Quello capace di parlare con le stelle e svelare i loro messaggi. In un momento di agitazione, le tribù della valle si rivolgono ai tuoi poteri di divinazione e vengono da te in cerca di una guida.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.