Rogue Spirit verrà pubblicato da 505 Games

Solo pochi giorni fa vi abbiamo informato riguardo un nuovo titolo del genere action roguelite dall’alto potenziale targato Kids With Sticks, Rogue Spirit. Fino a poco tempo fa, il team di sviluppo sopra nominato non aveva ancora fatto sapere con chi avrebbe stretto l’accordo di pubblicazione ma adesso le cose sono cambiate con 505 Games.

Il publisher, per chi non lo sapesse, è fautore della pubblicazione di numerosissimi validi titoli, tra questi ad esempio Control, Ghostrunner e altri ancora.

Siamo entusiasti di lavorare con un editore così esperto. Grazie a 505 Games siamo stati in grado di stabilire l’iniziativa di Kids With Sticks e concentrare tutti i nostri poteri sullo sviluppo di Rogue Spirit. Speriamo di portare freschezza al genere rogue-like con un’interessante meccanica di base di possessione dei nemici con la possibilità di assorbire le loro abilità.

Rogue Spirit vedrà la luce nel mese di agosto su PC tramite Steam e in accesso anticipato. Mentre qui sotto potete vedere un video, prima di questo potete anche leggere la descrizione del titolo.

Rogue Spirit è un gioco di azione e avventura con meccaniche stealth e uno stile di gioco rogue-lite. Gioca nei panni del fantasma del principe del regno di Midra: impossessati dei tuoi nemici e fai tue le loro abilità per affrontare la presenza malvagia che ha corrotto la tua terra. 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.