S.T.A.L.K.E.R. 2: nessun piano per portare il titolo su PS5

S.T.A.L.K.E.R. 2

La serie S.T.A.L.K.E.R. ha una fan base esistente da tempo immemore e, soprattutta, appassionatissima del brand. Ovviamente, molti sono i giocatori che aspettano con trepidazione l’uscita, o quantomeno nuove informazioni a riguardo. S.T.A.L.K.E.R. 2 è senza dubbio promettente ed ambizioso, con GSC Game World che fa salire l’asticella dell’hype a dismisura con una serie di promesse e dichiarazioni.

È ovvio esser emozionati per un’attesa di questo genere ma, come ben sappiamo, il titolo arriverà solo su Xbox Series X|S per quanto concerne il lato console. C’è quindi possibilità che arrivi sull’ammiraglia next-gen di Sony? A darci la risposta è direttamente il team dietro lo sviluppo del nuovo capitolo.

Non vi sono piani per ora. Abbiamo negoziato le possibilità  con Microsoft e abbiamo visto molte buone opportunità per il brand, incluso il discorso Xbox Game Pass.

Queste le parole della software house riportate da GamingBolt, la quale ha poi aggiunto “ci stiamo concentrando sulla versione Xbox Series X|S“. A quanto pare, per ora non avremo notizie di un possibile S.T.A.L.K.E.R. 2 su PlayStation 5 visto che, attualmente, l’opera è in sviluppo per Xbox Series X|S e PC, seppur ancora non si hanno informazioni sulla data d’uscita o finestra di lancio alcuna.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.