Essays on Empathy: la nuova raccolta di Devolver Digital e Deconstructeam

essays on empathy

Come era stato anticipato ieri, oggi il publisher Devolver Digital ha annunciato, insieme al developer Deconstructeam, l’arrivo di Essays on Empathy con un trailer (che potete trovare in calce all’articolo). Si tratta di una “accurata raccolta10-in-1 “degli impegni più coinvolgenti di Deconstructeam nella ricerca di nuove esperienze narrative all’interno dei giochi, raccolta che vedrà la luce il 18 maggio su PC tramite Steam.

Nel comunicato stampa che ha accompagnato l’annuncio, il CMO di Devolver Digital, Fork Parker, ha dichiarato con una certa veemenza che “non è la tipologia di gioco di ruolo di cui sono intenditore”, ma che il formato “10-in-1 è un buon affare, non importa quali siano i tuoi gusti”. Al di là di quanto possano essere discutibili tali affermazioni, diamo uno sguardo alla panoramica del titolo in questione, nonché alle sue features principali.

  • Essays on Empathy raccoglie 10 racconti unici e insoliti tra cui De Tres al Cuarto, una nuova breve esperienza esclusiva della compilation incentrata su una coppia di comici da due soldi che cercano di sfondare. Vivi le vite di un cast diversificato di personaggi provenienti da tutti i ceti sociali in brevi, innovative e interattive storie; da un sicario che lavora in un negozio di fiori a una studentessa convinta che il suo scheletro non sia il suo.
  • 10 brevi giochi sulla vita – Vesti i panni di un cast di personaggi riccamente immaginato in cinque ore di gameplay vivido e vario.
  • Contenuti bonus per la Collector Premium – Immergiti nell’acclamata abilità artistica di Deconstructeam attraverso schizzi, approfondimenti sul design e un nuovo mini-documentario creato appositamente per questa collezione.
  • Sounds Of Sympathy – Contiene più di due ore di musica originale composta d Paula Ruiz, alias fingerpit.