La demo di Resident Evil Village da 60 minuti è giocabili su tutte le piattaforme per tutta la settimana. Dopo essere stata disponibile solo su PlayStation 5 e PlayStation 4, adesso ci viene offerta la possibilità di confrontare le varie versioni dell’ultima fatica di Capcom. Ovviamente, il focus non può che andare sulle versioni console di generazione attuale, ma chi possiede una Xbox One, un PC o anche un abbonamento a Google Stadia può ancora provare la versione dimostrativa dell’horror-game.
Su YouTube (canale ElAnalistaDeBits) è emerso un video che mette a confronto le versioni PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S di Resident Evil Village. Su PlayStation 5 e Xbox Series X viene proposto un frame rate pari a 60 fps, non sempre stabili, mentre i 60 fps vengono mantenuti su PlayStation 5 anche con il Ray Tracing attivo. La situazione su Xbox Series S cala drasticamente, dove si segnalano fps compresi tra i 30 i 40. In termini di tempi di caricamento, PlayStation 5 batte Xbox Series X di circa un secondo.
Vi ricordiamo che il survival-horror approderà il 7 maggio 2021 anche su PC e Goole Stadia, oltre che su PlayStation 4 e Xbox One. Sapevate che la demo può essere ripetuta all’infinito su PC?