Resident Evil Village: le mod più inquietanti e divertenti

Resident Evil Village

L’uscita di Resident Evil Village ha sorpreso un po’ tutto il mercato su Steam. Il titolo infatti è il più giocato dell’intera saga su PC, segno che i giocatori avevano voglia di un nuovo horror made in Capcom. Il successo ha dunque scatenato l’intera scena dei modder, che hanno deciso di scatenarsi con una serie di mod divertenti e… inquietanti.

Partiamo da una delle icone della serie, ovvero Chris Redfield. Una mod comparsa su Nexus lo trasforma letteralmente nel bambino presente in Resident Evil Village. Inquietante? Solamente un po’ ma lo stesso modder ci tiene a precisare che si tratta di uno scherzo. Ben riuscito, aggiungiamo noi.

Sempre in tema personaggi, un’altra mod aggiunge la skin di Mr X a quella di Lady Dimitrescu. La Signora è diventata oggetto di attenzioni della rete fin dal reveal, complice ovviamente la sua altezza fuori dal comune e dunque non poteva mancare una modifica estetica.

https://www.youtube.com/watch?v=DrCwVCed35U

La carrellata di mod si conclude con il Trenino Thomas. Da anni oramai il popolare protagonista di una serie animata per bambini è il nuovo meme della rete e si presta perfettamente anche al mondo dei videogiochi. Anche se forse, per le atmosfere dell’horror Capcom, la scelta risulta abbastanza inquietante.

Se giocate l’ultima iterazione della serie su PC, troverete queste mod abbastanza divertenti. Nexus, l’hub centrale dove scaricare le modifiche, propone anche una serie di tool decisamente utili: potete sfogliarli nella pagina dedicata. Fateci sapere quali (e quante) mod avete potuto (o voluto) provare con un commento alla notizia!

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra