Wired Productions e Tomas Sala hanno recentemente annunciato che The Falconeer Warrior Edition arriverà su PlayStation 4, Nintendo Switch e PlayStation 5, titolo disponibile attualmente solo su PC, Xbox One e Xbox Series X|S. Ebbene, la data d’uscita è la medesima annunciata per il territorio giapponese, ossia il 5 Agosto 2021. Il prezzo fissato per l’edizione retail è di €29.99 su PlayStation 5 e PlayStation 4, mentre l’edizione Nintendo Switch costerà €34,99.
The Falconeer Warrior Edition conterrà tutti gli aggiornamenti rilasciati per le piattaforme su cui l’opera videoludica è attualmente disponibile. Per quanto riguarda la versione PlayStation 5, gli sviluppatori fanno sapere che l’opera girerà in 4K e 60 fotogrammi al secondo e supporterà la funzionalità del feedback aptico sul DualSense. Ecco la descrizione del gioco:
Volate nei cieli a bordo di un maestoso uccello da guerra, esplorate un mondo oceanico mozzafiato e impegnatevi in epici combattimenti aerei, in questo gioco di combattimento aereo nominato ai BAFTA dallo sviluppatore solitario, Tomas Sala.
Assumi il ruolo di Falconeer, un potente guerriero aviotrasportato che attraversa un vasto mondo oceanico dilaniato da generazioni di decisioni velenose e di dissenso. Attraverso campagne multiple, sperimenterai la vita da molte prospettive e lealtà diverse mentre ti imbarchi in un viaggio di scoperta e risolvi il mistero dell’Ursee, della sua gente e della sua storia.