Final Fantasy XIV Online: Endwalker sarà più ricco di storia e cutscenes rispetto a Shadowbringers

Final Fantasy XIV

Il celebre brand di Square Enix, Final Fantasy, sta indubbiamente vivendo una sorta di evoluzione che, allo stato attuale, si espande su diversi campi. L’esempio arriva da svariate parti, i remake, le possibili novità o l’MMORPG. Proprio su quest’ultimo, Final Fantasy XIV Online, arrivano interessanti novità per tutti i fan.

Ai microfoni di PC Gamer, il direttore e producer della produzione, Naoki Yoshida, ha svelato qualche nuova informazione in merito alla quantità dei contenuti di storia e cutscene, lati su cui il team, spiega lo stesso, ha lavorato duramente negli ultimi tempi. Quando chiesta, poi, una diretta comparazione tra Endwalker e la scorsa grossa espansione, Shadowbringers, Yoshida ha affermato quanto segue:

In un semplice confronto tra i due, direi che il volume è aumentato di 1,3 volte di più. In un semplice confronto tra i due. Direi che l’importo è aumentato di 1,3 volte di più. Era troppo, e sarebbe diventato critico sul nostro programma. Quindi ho considerato se avessimo bisogno di eliminare parte della trama che viene svelata lì, ma considerando che dovremmo fare più ritocchi per tagliare qualsiasi parte della storia – questo si tradurrebbe in ancora più lavoro – Quindi, ho preso la decisione di andare avanti con quello che abbiamo.

Al di là di questo, il resto dei contenuti di gioco resta su per giù immutato rispetto alla precedente espansione.

Guardando il contenuto di gameplay e gli elementi complessivi che si troveranno nell’espansione, il numero di dungeon e di istanze non cambierà – e non diminuiremo mai il numero. Quindi il numero di dungeon è lo stesso di Shadowbringers, ma la quantità di lavoro che abbiamo messo in esso è aumentata di sicuro. Dal background, alle meccaniche, fino ad alcune delle presentazioni in battaglia. Mi sento come se fosse, nel complesso, un’esperienza molto più solida rispetto alle rate precedenti.

A quanto pare insomma, Yoshida e il team hanno fatto un enorme lavoro per portare ai giocatori non meno di quanto portato sino ad ora ma, a conti fatti, anche più di prima. La prossima espansione di Final Fantasy XIV Online, Endwalker, arriverà il 23 novembre su PC, PS4 e PS5, mettendo la parola ‘fine’ alla storia nata da A Realm Reborn.

Final Fantasy XIV

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.