Oltre ai PC desktop, di cui abbiamo parlato a questo indirizzo, Acer ha presentato anche una nuova linea di notebook Gaming. A differenza dei modelli Desktop, i portatili da gioco sono stati configurati solamente con una CPU Intel e affiancati, ovviamente, da un scheda video GeForce RTX della serie Tremila.
I due nuovi modelli fanno parte della linea Predator Triton e Helios. Vengono definiti da Acer come i portatili più potenti di sempre per quanto riguarda la fascia gaming. Il Predator Triton 500 SE “Special Edition” monta un Intel Core i9 di 11esima generazione, una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 ed è possibile installare fino a 64 GB di memoria RAM 3200 MHz DDR4. Con uno spessore di 19,9mm, la batteria consente una autonomia di circa 12 ore.
Per quanto riguarda invece il Predator Helios 500 le caratteristiche sono molto simile: Intel CoreT i9 di 11esima generazione, una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 e un massimo di 64GB di RAM. Cambia lo storage: una coppia di SSD PCIe NVMe in RAID 0 e un HDD Sata contribuiscono a creare uno storage molto importante anche per la prossima generazione di giochi. Degna di nota la possibilità ddi scegliere tra un display dsa 17,4 pollici con display 4K Mini Led oppure il più veloce display FHD a 360 Hz con un tempo di risposta a 3 mille secondi.
Il nuovo Predator Triton 500 SE sarà disponibile da luglio ad un prezzo di 1999 Euro, mentre il Predator Helios 500 sarà disponibile a partire da 2.499 Euro. Vi lasciamo alle immagini, che trovate come di consueto in questa notizia.