Now.gg: arriva la rivoluzione cloud nel mobile gaming

now.gg

Now.gg, nota società improntata principalmente sul cloud mobile, ha quest’oggi reso disponibile una nuova piattaforma che, in linea teorica, rivoluzionerà il modo di sviluppare videogiochi. La piattaforma mobile cloud Platform-as-a-Service (PaaS) cambia drasticamente la portata per gli sviluppatori attraverso delle soluzioni per l’accessibilità, la condivisione e la monetizzazione.

La piattaforma, vi farà piacere sapere, è già adottata da più o meno grandi team, tra questi troviamo Perfect World, PerBlue e Lilith Games. Grazie al cloud gaming per mobile, gli sviluppatori potranno garantire a tutti i giocatori le stesse identiche performance senza alcun compromesso grafico su qualunque telefono supporterà tale piattaforma.

I limiti e i problemi oggi riscontrati nelle piattaforme mobile principali, potranno esser risolti grazie a questa assoluta novità che rende i giochi immediatamente condivisibili attraverso il semplice click di un link. Basta scomodi download o lunghe installazioni. Gli utenti devono semplicemente cliccare su un link per giocare subito ed effettuare acquisti in-app. Facile, semplice e immediato.

Tramite tale piattaforma, (qui trovate più informazioni) inoltre, è possibile effettuare transazioni per attraverso canali di pagamento digitali che sono, ovviamente, già presenti sul cloud come portafogli digitali, criptovalute o ricariche di gioco.

Now.gg consente agli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili di acquisire un intero spettro di nuovi utenti che altrimenti sarebbero stati limitati dalle specifiche dei dispositivi e dell’app store. Il cloud mobile democratizza l’accesso ai giochi mobile, rimuovendo dall’esperienza di un nuovo gioco tutti i possibili attriti e le problematiche dovute ai requisiti del dispositivo. Questo apre una nuova era senza precedenti che dà la possibilità agli sviluppatori di giochi di acquisire un altro miliardo di giocatori su dispositivi mobili. La prossima generazione di giochi per dispositivi mobili è arrivata.

now.gg

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.