Bloodstained Ritual of The Night 2 è nelle fasi embrionali dello sviluppo

Bloodstained Ritual of the Night

Qualche giorno fa, vi informammo di come fosse praticamente confermato, seppur non ufficialmente, il seguito di Bloodstained Ritual of the Night da parte di 505 Games e ArtPlay. Visto il suo successo, comunque, sembrava già fosse certo ma, qualora non ci aveste creduto nemmeno per un istante, ecco la prova che cercavate.

Proprio in queste ore, il team di sviluppo menzionato poco sopra, ha confermato via Twitter che un sequel per il primo e ben riuscito capitolo è attualmente in sviluppo ma, come già c’era da aspettarsi, ancora nelle sue “fasi embionali dello sviluppo”. Ovviamente, tale affermazione può soltanto significare che il titolo è ben lungi dall’esser pubblicato.

Detto ciò però, non sarebbe vero che fino a quel momento nulla potrebbe venir fuori per i fan, visto che nello stesso post viene confermato che il team è principalmente concetrato sul rilasciare nuovi contenuti per il primo gioco. Cosa, al momento, non ci è dato sapere.

In attesa di sentire novità, vi ricordiamo che Bloodstained Ritual of the Night è attualmente disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, iOS e Android.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.