Xbox Game Studios: in arrivo l’annuncio di altre tre acquisizioni da parte di Microsoft?

Xbox Game Studios

Microsoft ultimamente si sta facendo sentire e non poco, con acquisizioni di grosso calibro come quella di Bethesda e altre presunte, pronte ad aumentare il numero di studi first-party sotto la propria ala chiamata Xbox Game Studios.

Proprio riguardo le “presunte” acquisizioni, è uscito in queste ore un rumor che, accostato al meno recente post sul blog ufficiale, Xbox Wire, il quale citava testualmente “più di 23 team” per poter ottenere come risultato la pubblicazione di un first-party ogni quadrimestre, sembra dirla tutta su quello che forse potremo vedere all’E3 2021.

Secondo un attendibile insider lato Microsoft, colteastwood, su Twitter ha affermato che altre tre acquisizioni stiano per arrivare in casa Microsoft e che saranno presto confermate (potete vedere il post in questione qua sotto, in calce).

Un giornalista del The Verge, Tom Warren, ha poi risposto a tale tweet riportando quello che vi abbiamo affermato poco sopra riguardo la passata affermazione fatta da Microsoft stessa.

Arrivano, infine, voci da Jeff Grubb, il quale ha dichiarato che, per quanto egli stesso non sia del tutto sicuro riguardo la veridicità di queste voci, vi sia una certa probabilità di vedere dietro le (sempre e al momento solo) presunte acquisizioni, i nomi di Avalanche Studios, Crytek e IO Interactive: di certo non nomi presi a caso.

Ovviamente e come sempre, GamesVillage vi consiglia di prendere tutto quanto detto finora con le pinze, vista la non ufficialità delle fonti. Ci toccherà aspettare ancora qualche giorno per scoprire cosa avrà in serbo il colosso di Redmond per i suoi Xbox Game Studios.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.