Demon Slayer: ecco la finestra d’uscita della seconda stagione

Demon Slayer

Sono bastati una stagione anime e il film col maggior incasso nella storia del box office giapponese a trasformare Demon Slayer in un vero e proprio fenomeno di costume. L’opera ispirata al manga di Koyoharu Gotoge tornerà con una seconda stagione, animata ancora una volta dai ragazzi di Ufotable che hanno saputo trarre il massimo risultato dalla trasposizione della prima stagione, e sembra che adesso si abbia almeno un’idea del periodo in cui, finalmente, questa nuova iterazione della serie vedrà la luce.

L’annuncio è arrivato attraverso Yahoo! Japan, che nella sua pagina relativa a Demon Slayer ha aggiunto, alla voce “release window” la data di ottobre 2021. Un periodo che non è del tutto sorprendente, perché da tempo i fan della serie si aspettavano un ritorno di Tanjiro e Nezuko nel periodo autunnale, ma questa conferma non ha fatto altro che aumentare l’hype intorno all’opera.

Demon Slayer del resto aveva già annunciato ai fan che sarebbe tornata nel corso del 2021, e questo annuncio aveva spinto da subito i fan più accanti ad ipotizzare che l’uscita della seconda parte delle avventure di Tanjiro e dei suoi compagni sarebbe arrivata proprio nel periodo autunnale, quando la fitta tabella di marcia delle uscite dell’industria anime aveva spazio per un ritorno di primo piano sulla scena.

Ora tutto ciò che resta ai fan è l’attesa perché la serie sveli finalmente la data d’uscita ufficiale della seconda stagione. Di certo su questa stagione vi saranno molte più aspettative che sulla precedente, soprattutto dopo i risultati al limite dell’irreale ottenuti dal film animato, e (per riflesso) dal manga della Gotoge. Riusciranno Tanjiro e Nezuko a mantenere gli altissimi standard qualitativi che gli hanno garantito un seguito così straordinario nel corso del 2020? Stando ai risultati che il film ha ottenuto al box office USA non possiamo che avere fiducia nell’opera della Gotoge.

https://www.youtube.com/watch?v=6gwWml2rPfg