È indubbio che, al momento, Halo The Master Chief Collection sia in forma smagliante ultimamente, il quale racchiude l’intera serie (anzi, quasi, vista la mancanza di Halo 5 Guardians) in un singolo pacchetto che va benissimo, funziona benissimo, ha una community vasta e attiva che lo gioca continuamente e non solo per l’eccellente supporto del team, 343 Industries, il quale non è ancora soddisfatto.
Parlando ad un recente podcast Xbox, il producer della MCC, Sean Swindersky, ha affermato che 343i è attualmente al lavoro per capire come e se vi sia la possibilità di aumentare il numero di giocatori a partita. Attualmente, il massimo possibile è 16 ma, stando alle parole di Swindersky, sebbene ci siano fattori da tenere in larga considerazione (primo tra tutti il cross-platform), 343 potrebbe potenzialmente estendere il player count per le partite fino a 40 o 50.
Considerando che molti giocatori quotidianamente si affrontano e giocano, questo sarebbe sicuramente un affare per 343 Industries. Sperando di poterne capire di più in futuro sulla possibilità o meno della cosa, GamesVillage vi ricorda che Halo The Master Chief Collection è attualmente disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X|S, aggiungendo infine che anche l’ultimo capitolo, Halo Infinite, arriverà sulle medesime piattaforme.
343 Industries is doing investigations on increased player counts beyond 16 players for Halo MCC!
Up to 40-60 players potentially. pic.twitter.com/Lh9kWZg0Ch— Mint Blitz (@MintBlitz) June 22, 2021