System Shock: nuovo lungo gameplay dal remake firmato Nightdive Studios

System Shock

Il remake del team Nightdive Studios di System Shock è stato in sviluppo per un po’ e l’attesa per esso certamente non è stata breve ma, al momento, sembra sicuramente essere fatto bene. Tutto ciò che abbiamo visto dello sparatutto sci-fi (o simulazione immersiva, ad essere più precisi) è sembrato promettente, e continua ad essere tale in un altro lungo, nuovo trailer di gioco.

Il trailer, che mostra circa sette minuti di nuove sequenze di gioco, mostra un bel po’, con un sacco di esplorazione, combattimento, hacking, diversi tipi di nemici e altro ancora. Almeno in termini di cose come l’atmosfera e l’esplorazione, il gioco sembra andare nella giusta direzione, e queste cose sono di fondamentale importanza all’interno del titolo ovviamente, il che significa che questo è più che incoraggiante. Date voi stessi un’occhiata in calce.

Il remake di System Shock è in lavorazione per PC, PS4 e Xbox One, ma non ci sono ancora notizie sulle versioni next-gen. Una demo del gioco è stata anche rilasciato all’inizio di quest’anno.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.