Baldur’s Gate 3: il prossimo aggiornamento conterrà grossi cambiamenti e miglioramenti

Baldur's Gate 3

Dopo la “mazzata” di Larian Studios rispetto all’Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3, il talentuoso team ha voluto in queste ore dettagliare un minimo il prossimo corposo aggiornamento della riuscita produzione RPG, di come tale update andrà ad espandere “l’ampiezza e la profondità” del titolo.

Arriverà la prossima settimana e la Patch 5 porterà con sé meccaniche game-changing, tonnellate di miglioramenti tra combattimento e IA, aggiornamenti grafici ad armi e cinematiche, un maggio focus al gioco di ruolo e altro ancora.

L’intera patch note verrà pubblicata soltanto il 13 luglio, ma qui sotto potete avere un assaggio di ciò che cambierà con la pubblicazione dell’update, informandovi inoltre che Larian ha parlato di un “serio power-up” per l’IA, rendendo i nemici più intelligenti e più pieni di risorse rispetto a prima, i quali collaboreranno maggiormente tra loro.

In attesa della patch completa, leggetevi questi enormi cambiamenti in arrivo per Baldur’s Gate 3, per ora.

  • Sistema attivo della schivata
    • Durante i tiri di abilità, piuttosto che lasciarti in balia degli RNG durante tiri di abilità, nella patch 5 abbiamo assicurato che i giocatori ora abbiano molto più controllo. Schivata Attiva dà ai giocatori la possibilità di far oscillare le probabilità a loro favore applicando incantesimi e bonus per le loro schivate. Inoltre, i giocatori possono ora vedere i loro modificatori e gli effetti di stato avvengono direttamente all’interno dell’interfaccia utente, piuttosto che essere calcolati in background.

 

  • Obiettivi di background
    • I giocatori sono sempre stati in grado di selezionare un “Background” nella schermata di creazione del personaggio: Eroe popolare, Accolito e così via. Ora ogni personaggio avrà la propria serie di mini-missioni segrete basate su questi ruoli, chiamate Obiettivi di background. Quindi, ogni volta che un eroe popolare fa qualcosa di popolare ed eroico, sarà ricompensato. È un nuovo modo per incoraggiare il gioco di ruolo, con i giocatori che beneficiano direttamente nell’agire come il loro personaggio agirebbe in un dato scenario.

Baldur's Gate III

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.