Kojima si esprime su Death Stranding Director’s Cut: “Non chiamatela in questo modo”

Death Stranding Director's Cut

Il fenomeno delle Director’s Cut sta letteralmente esplodendo negli ultimi giorni, grazie anche dall’annuncio da parte di Sony Interactive Entertainment di queste versioni per Death Stranding e Ghost of Tsushima. Ebbene, sull’argomento, è intervenuto direttamente Hideo Kojima in persona, responsabile per l’appunto della realizzazione di Death Stranding Director’s Cut, che giungerà sugli scaffali dei negozi nella giornata del 24 Settembre 2021 in esclusiva su PlayStation 5.

Secondo il leggendario Game Designer, la Director’s Cut dovrebbe essere un contenuto tagliato dalla versione originaria e viene successivamente proposto al pubblico. Secondo quanto ha svelato, non è avvenuto propriamente così per quanto riguarda con l’ultima fatica targata Kojima Production, poiché si tratta di una versione con contenuti completamente nuovi. Ecco le sue parole espresse su Twitter:

Un Director’s cut in un film è una modifica aggiuntiva a una versione ridotta che è stata rilasciata a malincuore perché il regista non aveva il diritto di modificarla, o perché il tempo di esecuzione doveva essere ridotto. nel gioco, non è ciò che è stato tagliato, ma ciò che è stato prodotto in più che è stato incluso. Sarebbe una Delector’s Plus? Perchè non mi piace chiamarla “director’s cut”.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.