NieR Reincarnation è disponibile su mobile anche in occidente

NieR Re[in]carnation

Dopo la sua straordinaria performance in Giappone, NieR Reincarnation di Square Enix esce oggi per il Nord America e l’Europa. Secondo il Twitter ufficiale del gioco, sarà disponibile nel pomeriggio. Sviluppato da Applibot, il gioco di ruolo sarà disponibile per dispositivi mobile.

A differenza di NieR: Automata e NieR Replicant, NieR Reincarnation segue un sistema di combattimento a turni. Incontrerai anche un numero di personaggi che possono unirsi al tuo gruppo con variazioni dello stesso (insieme alle armi) ottenibili tramite gacha. Di seguito la trama tramite il sito ufficiale:

Una ragazza si sveglia su un freddo pavimento di pietra; un vasto spazio con file di imponenti strutture: guidata da una misteriosa creatura che si fa chiamare Mama, la ragazza inizia a camminare sul pavimento di pietra. Per reclamare ciò che ha perso e per espiare i suoi peccati. Dentro una gabbia costruita in qualche modo insondabile da qualcuno o qualcosa.

Personaggi

Girl in White (doppiato da Rika Nagae)

Quando si riprese, era distesa sul pavimento di pietra della Gabbia. Vede gli incubi quasi ogni notte. Ha un cuore gentile e una personalità allegra, ma qual è il motivo dietro il suo girocollo e le bende?

Mama (doppiato da Yumi Hara)

Una misteriosa creatura che sembra sapere qualcosa sulla Gabbia e guida la ragazza. Ha anche un lato eccessivamente libero e spesso incasina le decorazioni circostanti o si prende un momento per godersi il paesaggio.

Dark Monster (doppiato da Motoyuki Kawahara)

Un essere misterioso che vaga per la Gabbia. Sembra un cavaliere in armatura e anche un insetto silenzioso. Sembra avere una sorta di obiettivo, ma …

Oltre a sperimentare diverse storie di armi e a partecipare a battaglie che coinvolgono i loro personaggi, la ragazza si imbatte anche in un essere chiamato il Mostro Oscuro a volte. La sua storia e il modo in cui si relaziona alla ragazza costituisce il punto cruciale della storia. NieR Reincarnation ha superato i 10 milioni di download in Giappone a marzo 2021, quindi dovrebbe essere interessante vedere le sue prestazioni in Occidente. NieR Reincarnation sarà disponibile da oggi pomeriggio per dispositivi mobile.