Digimon Survive di Bandai Namco ha subito un altro ritardo. Originariamente pianificato per il 2020 e poi per il 2021, è ora previsto per il terzo trimestre e oltre nell’anno fiscale 2022 secondo il più recente rapporto finanziario di TOEI Animation.
Digimon Survive è stato annunciato per la prima volta il 21 luglio 2018 in Giappone per PS4 e Nintendo Switch, con una stima di lancio nel 2019. Il gioco è stato annunciato anche per il Nord America e l’Europa il 30 luglio, sulle stesse piattaforme oltre che su PC tramite Steam e Xbox One. Il 22 aprile 2019, il produttore del gioco Habu Kazumasa ha twittato che il gioco non è stato cancellato, con notizie in arrivo quell’estate. Il gioco è stato posticipato al 2020. L’8 ottobre 2020, Habu Kazumasa ha twittato che il processo di sviluppo del gioco e il programma erano in fase di revisione. Ciò ha portato alla pubblicazione di una dichiarazione ufficiale il 15 ottobre 2020, che annunciava un rinvio nel 2021. E ora, Digimon Survive è stato posticipato al 2022. L’account Twitter di Digimon Games non ha fatto un annuncio ufficiale. Habu Kazumasa non ha twittato ultimamente poiché il suo ultimo tweet risale al 2020.
Sviluppato da Witchcraft, Digimon Survive è descritto come un gioco di ruolo tattico di sopravvivenza. Presenta molti degli stessi principi di altri titoli Digimon come battaglie e Digi evoluzioni. Tuttavia, si concentra maggiormente sul processo decisionale e sulla narrazione con diversi percorsi da intraprendere e più finali da sbloccare. Insieme alle battaglie, hai anche “Parti drammatiche” che servono efficacemente a narrare la storia mentre “Azione gratuita” offre una quantità di tempo limitata per andare ovunque e conversare con gli NPC. Digimon Survive è uno dei tanti giochi il cui sviluppo è stato duramente colpito dalla pandemia e, si spera, vedremo la sua uscita nel 2022. Digimon Survive è in sviluppo per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.