The Ascent: il nuovo aggiornamento corregge parecchi bug e aggiunge il ray-tracing su Windows 10

the Ascent Xbox Inside

Da qualche giorno è disponibile, su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, The Ascent, ARPG con ambientazione cyberpunk. Il gioco, sviluppato da Neon Giant e pubblicato da Curve Digital ha però riscontrato alcuni problemi tecnici al lancio, con qualche problema per l’esperienza dei giocatori. Gli sviluppatori ad inizio settimana avevano promesso una patch correttiva, che è arrivata oggi risolvendo molti di questi problemi.

Ci sono diverse correzioni specifiche per PC ed altre che si applicano a tutte le piattaforme, partendo dalla correzione relativa al Ray-Tracing per coloro che giocano tramite Game Pass (che in precedenza era disponibile solo con Steam). Ci sono anche diverse correzioni di stabilità, diversi bug e glitch risolti, caricamento ottimizzato e altro ancora. Potete controllare la patch note completa sulla pagina di Steam del gioco.

L’aggiornamento è ora disponibile per gli utenti di Steam, e Neon Giant ha affermato su Twitter che sarà presto disponibile anche per i giocatori di Windows 10 e Xbox, non appena la certificazione sarà stata completata. Nel frattempo, The Ascent ha recentemente aggiunto anche opzioni di difficoltà sulle versioni Xbox.

The Ascent è disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Il gioco ha incassato oltre $ 5 milioni durante il suo weekend di lancio. Qui sotto potete vedere il tweet della patch correttiva.