In precedenza, molti dettagli sono stati resi noti da Playground Games in riferimento alla nuova iterazione del famoso simulatore di guida Forza Horizon 5. Siamo venuti a conoscenza che la software house ha approfondito alcuni aspetti del titolo, quali le varie modalità di gioco (tra cui la modalità “resistenza”), i vari biomi in cui ci imbatteremo e la location in cui avrà luogo questo quinto capitolo, ovvero il Messico.
Ad oggi, in aggiunta, siamo a disposizione di nuovissime informazioni che riguardano la mappa di gioco, ovvero i confini entro i quali il giocatore sarà in grado di spostarsi con le numerose automobili. La mappa di Forza Horizon 5 sarà notevolmente più grande rispetto a quella che era presente nell’episodio precedente (uscito nell’ottobre 2018), ma vediamo la questione da più vicino.
Proprio nell’ultimo episodio di “Let’s ¡Go!”, infatti, si è discusso circa la vastità del mondo di gioco e, in particolare, è stato rivelato che questo sarà almeno il 50% più grande di quello giocabile in Forza Horizon 4. La cosa non sorprende poi troppo, in quanto eravamo già a conoscenza del fatto che i vari biomi sono alquanto numerosi e sono i seguenti: Canyon, Costa Tropicale, Colline Aride, Terreno Agricolo, Giungla, Deserto Vivente, Costa Rocciosa, Deserto Sabbioso, Palude, Area Urbana di Guanajuato e Vulcano.
Come se non bastasse, nella giornata di ieri, sulla pagina Twitter ufficiale di Forza Horizon 5 è stato pubblicato uno screenshot che ritrae una panoramica dell’intera mappa percorribile, accompagnata dalla domanda “Where we driving?” (che significherebbe “Dove andiamo? Dove guidiamo?”). La risposta, al di sotto del post, è stata molto positiva e i numerosi fan della serie si sono rivelati entusiasti dell’enormità e della libertà che offrirà questo quinto capitolo.
Where we driving? pic.twitter.com/25SwmHH6v2
— Forza Horizon (@ForzaHorizon) August 9, 2021
Ricordiamo, infine, che il simulatore di corse di Playground Games sarà a disposizione di tutti i giocatori a partire dal 9 novembre 2021 per PC, Xbox One, Xbox Series X/S e, ovviamente, sarà incluso nel servizio di Microsoft del Game Pass fin dal suo day-one.