Skull and Bones: nuovi dettagli trapelati da un leak

Skull & Bones Skull and Bones Ubisoft

Dal remoto annuncio di Skull and Bones di Ubisoft all’E3 2017, se ne sono dette di cotte e di crude ma ancora, da parte della software house, non è trapelato nulla, o almeno fino ad oggi. Questo titolo piratesco con mappa open-world e modalità multiplayer online è stato più volte rimandato, smontando sempre più le aspettative dei fan in attesa della sua uscita.

Ad oggi, però, pare che siamo in possesso di qualche informazione in più, soprattutto grazie a Tom Henderson, un affidabile leaker abbastanza conosciuto all’interno del settore. Secondo questi, all’inizio della campagna di Skull and Bones, il giocatore non sarà in grado di procurarsi un vero veliero, anzi. Per l’utente sarà solamente possibile costruire una zattera, su cui daremo inizio all’avventura.

Con il passare del tempo e con l’acquisizione di esperienza, il giocatore potrà poi costruirsi delle piccole barche abilitate all’esplorazione di grosse aree oceaniche. Certo è che, per ottenere l’abilità di esplorare l’intero open-world marittimo (ambientato nell’Oceano Indiano), il giocatore necessiterà di una vera e propria nave dei pirati, costruibile grazie al reperimento di risorse riscattabili al completamento delle quest.

Altri dettagli trapelati da Henderson riguardano le classi, ovvero la categorizzazione delle navi in base alla loro grandezza e alla loro destinazione d’uso. In altre parole, le navi si distingueranno in: navi cargo, navi da combattimento e navi da esplorazione. Le navi, in generale, sono tutte legate a dei progetti che richiederanno l’implementazione di risorse, quali il legname, metallo e fibre di tessuto varie.

É stata poi approfondita la gestione del personaggio sulla terra ferma. Tom Henderson ha affermato che al di fuori delle navi, il titolo utilizzerà una visuale in terza persona. Sulla terra, però, non sarà possibile combattere o eseguire particolari mosse da parkour, bensì si potrà solo interagire con gli NPC. La prospettiva adottata, invece, a bordo delle navi, sarà molto simile a quella che ci è già stata mostrata nei primi gameplay trailer del 2018.

Skull and Bones, attualmente atteso per un’uscita nel 2023 sarà presumibilmente disponibile per console current-gen ma, purtroppo, non disponiamo ancora di informazioni ufficiali a riguardo.